PAESAGGI. Realtà Impressione Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo
Ad Artem è didattica ufficiale della mostra Paesaggi. Realtà Impressione Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo a cura di Elisabetta Chiodini con opere di Giovanni Migliara, Giuseppe Canella, Antonio Fontanesi, Filippo Carcano, Giovanni Segantini, Mosè Bianchi, Emilio Gola, Angelo Morbelli, Giuseppe Pellizza, Emilio Longoni, Carlo Fornara e molti altri.
Il percorso
Attraverso una ottantina di opere, accuratamente scelte e provenienti da collezioni pubbliche e private, la mostra si propone di mettere a fuoco la pittura di paesaggio tra gli anni venti dell'Ottocento e il primo decennio del Novecento.
Ad Artem, didattica ufficiale, sta progettando i percorsi guidati dedicati a singoli visitatori e famiglie, scuole e gruppi.
Per info e prenotazioni: mostre@adartem.it
Quando?
- Dal 1 novembre 2024 al 6 aprile 2025
Dove?
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
A spasso nella natura. Un viaggio alla scoperta del paesaggio italiano di un tempo
Una guida d’eccezione, protagonista di un’opera presente in mostra, ci conduce alla scoperta dei paesaggi di un tempo, dal mare alla montagna, dalla pianura al lago, e di come i pittori di un tempo hanno cercato di riprodurre la natura attraverso la propria visione e la propria arte.
Cosa è incluso?
- Biglietto d'ingresso
- Visita guidata ufficiale
- Microfonaggio obbligatorio
Attenzione!
- Gruppi di minimo 10 - massimo 30 partecipanti
- 1 insegnante gratuito ogni 10 studenti