AdArtem

Itinerario a piedi

Novara

Alla scoperta di Novara

Un percorso in città alla scoperta di Novara e dei suoi scorci più belli

Novara

1 ora e mezza

Proposta per Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado

Scopri Novara con le visite guidate di Ad Artem

Novara, città sospesa nel tempo e nello spazio a metà tra Piemonte e Lombardia, ti aspetta per essere scoperta con le visite guidate di Ad Artem. Da Piazza Martiri, con il Teatro Coccia e il suggestivo Palazzo del Mercato, alle incantevoli vie porticate del centro storico, fino a raggiungere i vertici della Cupola di San Gaudenzio, il simbolo più celebre della città che si erge a oltre 100 metri di altezza, Novara rivela la sua ricca storia e il suo fascino in ogni angolo.

 

Le nostre visite guidate ti conducono alla scoperta della Novara di oggi e della Novara dell'Ottocento, l'epoca in cui l'architetto Alessandro Antonelli ha lasciato il suo segno indelebile sulla città. Ammira la maestosità della sua opera più celebre, la Cupola di San Gaudenzio, che si erge imponente e regale, offrendoti panorami mozzafiato sulla città e oltre.

 

Cosa puoi vedere?

Le nostre guide professioniste sono al tuo fianco per svelarti i segreti di Novara, raccontandoti storie affascinanti e curiosità legate alla sua storia, all'arte e alla cultura. Ogni visita guidata è un viaggio immersivo che ti farà sentire parte integrante di questa affascinante città.

 

Unisciti a noi e lasciati trasportare in un'avventura unica attraverso il patrimonio storico di Novara. Prenota oggi stesso la tua visita guidata con Ad Artem e scopri i tesori nascosti e i luoghi più suggestivi di questa città dal fascino senza tempo.

Maggiori informazioni e costi
Descrizione

ALLA SCOPERTA DI NOVARA

Seconda città del Piemonte, non lontana dal confine con la Lombardia, Novara è una città discreta, riservata, ma ricca di monumenti e scorci suggestivi. La visita guidata si snoda per le eleganti vie porticate e le piazze del centro storico, come la caratteristica Piazza delle Erbe, di forma triangolare, cuore
pulsante della città. Tra le tappe, la monumentale Basilica di San Gaudenzio e la sua celebre Cupola, alta ben 121 metri, capolavoro di Alessandro Antonelli; la Cattedrale di Santa Maria, anch'essa antonelliana, e il prospicente Battistero paleocristiano; il complesso monumentale del Broletto. 

Attenzione!
  • Gruppi di minimo 10 - massimo 30 partecipanti

Costi
  • Visita guidata scuola 90minuti: 90€

Attenzione

  • Castello Sforzesco
  • Cenacolo Vinciano
  • Milano
  • Mudec - Museo delle Culture
  • Museo del Novecento
  • Palazzo Reale
  • Pinacoteca Ambrosiana
  • Vedi tutte