Sai cosa facciamo?
Dal 13 ottobre 2020, Ad Artem è diventata concessionaria dei servizi museali presso il Museo del Cenacolo Vinciano in collaborazione con Verona 83 e Giunti Editore. Siamo lieti di offrirti un servizio di visite guidate all'altezza di un capolavoro unico al mondo come l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, tutelato dall'UNESCO. La sua importanza richiede il massimo livello di professionalità e consapevolezza da parte nostra.
Inoltre, grazie alla disponibilità di uno spazio plurifunzionale dedicato all'interno del Museo del Cenacolo Vinciano, siamo in grado di offrire ai visitatori un'esperienza più ricca e coinvolgente, utilizzando diverse metodologie didattiche.
Lo sapevi che?
L'Ultima Cena occupa l'intera parete settentrionale del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie, che era il luogo in cui i frati si riunivano per mangiare, pregare e meditare durante i pasti. Sin dal Trecento, nella tradizione toscana da cui Leonardo ha tratto ispirazione, questo luogo è comunemente indicato come "Cenacolo", termine che dal primo Cinquecento è utilizzato anche per riferirsi alla rappresentazione pittorica dell'ultima cena che solitamente adornava tali ambienti.
Se desideri ammirare con i tuoi occhi questo grande capolavoro, siamo felici di accompagnarti in un'indimenticabile visita guidata. Prenota ora il tuo tour con Ad Artem e preparati a immergerti nell'incredibile bellezza e significato storico dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci.