Museo del Novecento
Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, espone più di trecento opere selezionate tra le oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. Con l'arrivo della collezione Mattioli, il museo è divenuto la più importante collezione di Futurismo al mondo!
Dove?
- Piazza del Duomo 8, Milano
Attenzione!
Sala Fontana è chiusa al pubblico per lavori di manutenzione fino al 6 dicembre. Il 7 dicembre riaprirà al pubblico il livello inferiore della sala, che ospita Struttura al neon per la IX Triennale di Milano (1951) e Soffitto spaziale (1956). Il piano superiore, con un rinnovato allestimento delle sculture e dei dipinti di Lucio Fontana, riaprirà al pubblico il 17 dicembre.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
Ma cosa c'entra la matematica con il museo? Cosa ci fa una zebra impagliata qui al Museo del Novecento? E perché mai una zebra ha a che vedere con degli strani numeri? Partiamo insieme per svelare questo enigmatico connubio, e sul nostro cammino incontreremo artisti appassionati delle più svariate materie scientifiche: dalla fisica all’astronomia, dall’ingegneria alla tecnologia. Eccoci entrare in nuovo mondo, a bocca aperta per la meraviglia! Dallo stupore al diventare artisti-scienziati sarà un gioco da ragazzi, quando in laboratorio toccherà a noi creare la nostra opera d’arte.
Costi
- Visita laboratorio: € 130,00
- Biglietto: gratuito per ragazzi e 2 insegnanti accompagnatori