Museo del Novecento
Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, espone più di trecento opere selezionate tra le oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. Con l'arrivo della collezione Mattioli, il museo è divenuto la più importante collezione di Futurismo al mondo!
Dove?
- Piazza del Duomo 8, Milano
Attenzione!
Sala Fontana è chiusa al pubblico per lavori di manutenzione fino al 6 dicembre. Il 7 dicembre riaprirà al pubblico il livello inferiore della sala, che ospita Struttura al neon per la IX Triennale di Milano (1951) e Soffitto spaziale (1956). Il piano superiore, con un rinnovato allestimento delle sculture e dei dipinti di Lucio Fontana, riaprirà al pubblico il 17 dicembre.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
Come cambia il modo di vivere delle persone all'inizio del Novecento? Scopriamolo grazie a tante opere che raccontano le città, così come vengono viste dagli occhi degli artisti dell'epoca. In laboratorio realizziamo una grande città collettiva a tecnica mista, costruendone gli elementi principali con le tracce lasciate da vari materiali di recupero. Creiamo fantasiosi collegamenti tra edifici curiosi, sospesi, sottosopra...e scegliamo un titolo che racconti la città immaginata dalla classe!
Costi
- Visita laboratorio: € 130,00
- Biglietto: gratuito per ragazzi e 2 insegnanti accompagnatori