Descrizione
I laboratori di
Primi passi nell’arte sono pensati per accompagnare i bambini della scuola dell’infanzia alla scoperta del linguaggio artistico attraverso il gioco, l’esperienza sensoriale e la sperimentazione diretta.
Colori, materiali e superfici diventano strumenti per esplorare emozioni, percezioni e prime forme di espressione personale. Le attività sono progettate per stimolare curiosità, manualità e ascolto, rispettando i tempi e le modalità di apprendimento dei più piccoli.
Un primo incontro con l’arte che avviene in modo naturale, coinvolgente e guidato, trasformando la classe in uno spazio di scoperta e creatività.
L’arcobaleno dei colori
Un laboratorio dedicato alla scoperta della luce e dei colori. I bambini sperimentano con le dita la formazione dei colori secondari e, attraverso l’uso dei pennelli e delle tempere, iniziano a conoscere il cerchio cromatico e i colori complementari.
Colori e sensi
Attraverso l’attivazione dei cinque sensi, i bambini esplorano le potenzialità espressive del colore. Le sensazioni provate diventano spunto per un lavoro pittorico a tempera che mette in relazione percezione, emozione e gesto.
Parole da toccare
Un’attività che avvicina i bambini alla scrittura in modo ludico e sensoriale. Utilizzando materiali diversi dal punto di vista tattile, vengono realizzate le lettere dell’alfabeto per comporre semplici parole, unendo manualità e primi approcci al linguaggio scritto.
Costi
- € 120,00 + IVA 22%
- Si richiede la prenotazione di almeno due laboratori uguali nella stessa giornata
- Sconto 10% per chi prenota almeno 6 laboratori uguali
- Trasferta per sedi scolastiche fuori Milano a partire da € 15,00