Una bella notizia!
Siamo lieti di comunicare ai nostri affezionati clienti che, a partire dal 13 ottobre 2020, Ad Artem diventa concessionaria dei servizi museali presso il Museo del Cenacolo Vinciano in ATI con Verona 83 e Giunti Editore.
Siamo pronti per questa nuova avventura, grazie all’esperienza maturata in oltre venticinque anni di attività nella valorizzazione del patrimonio culturale!
Cosa offriamo?
Un servizio di visite guidate all’altezza di un capolavoro unico al mondo come l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, tutelato dall’UNESCO, richiede il massimo livello di professionalità e consapevolezza.
Duplice è la finalità di una visita al Museo del Cenacolo Vinciano: l’incontro con il capolavoro come esperienza di contemplazione personale - la guida “guida” lo sguardo -, e la narrazione di una storia, assai appassionante visto il calibro dei suoi protagonisti.
Non solo visite guidate
La possibilità di usufruire di uno spazio plurifunzionale dedicato all’interno del Museo del Cenacolo Vinciano conferisce valore aggiunto al nostro servizio, in quanto permette di offrire ai visitatori un’esperienza più ricca e immersiva e di attivare diverse metodologie didattiche.
Lo spazio si trasforma infatti di volta in volta in bottega rinascimentale, per sperimentare le tecniche artistiche utilizzate da Leonardo, in sala conferenze per brevi approfondimenti tematici, in piattaforma di lancio alla scoperta delle tracce di Leonardo a Milano e in Lombardia, in palcoscenico delle emozioni per rivivere quanto accade nel dipinto leonardesco.