AdArtem

Ad Artem partner di Fiera Milano

18.05.2023

Ad Artem, società attiva dal 1993, leader a Milano nella valorizzazione dei beni culturali, ha siglato un importante accordo di partenariato con Fiera Milano.

 

Obiettivo comune di questa collaborazione è quello di accorciare la distanza tra il patrimonio culturale di Milano e il pubblico e gli addetti ai lavori che ogni giorno vivono il più importante polo fieristico della città.

 

Ad Artem, didattica ufficiale di importanti realtà museali ed espositive (Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Cenacolo Vinciano, Pinacoteca Ambrosiana, Basilica di Sant’Ambrogio) ha trovato in Fiera Milano un interlocutore attento e appassionato che vuole essere la porta d’accesso alla città e al suo patrimonio culturale,

 

A dare concretezza a questo legame e a svelarsi come porta d’accesso a Milano è un luminoso ed elegante stand, progettato dall’architetto Chiara Gibillini dello studio Gibillini Galli Associati di Milano, che Ad Artem ha installato presso il foyer del centro servizi di Fiera Milano.

Ad Artem, attraverso la sua presenza in Fiera Milano, vuole sottolineare quanto la cultura sia accessibile e vicina al pubblico proponendo esperienze culturali e divulgative ai diversi target: aziende, famiglie, visitatori stranieri.

 

Lo stand è il punto di riferimento in Fiera Milano per scoprire le proposte di visite guidate a Milano e prenotare la propria esperienza.

 

La partnership con Fiera Milano e l’inaugurazione dello stand presso il Centro Servizi è anche l’occasione per Ad Artem di sviluppare il nuovo claim ‘Art As Experience’: esperienza intesa come competenza maturata in trent’anni di attività ma anche come una nuova modalità per fare divulgazione culturale e fare dell’arte un’esperienza da vivere in prima persona.

 

Lo stand di Ad Artem è presente tutto l’anno in occasioni delle principali manifestazioni fieristiche (Centro Servizi, Ingresso Sud).

 

  • Castello Sforzesco
  • Cenacolo Vinciano
  • Milano
  • Museo del Novecento
  • Novara
  • Palazzo Reale
  • Pinacoteca Ambrosiana
  • Vedi tutte