AdArtem

Visita con percorso esperienziale

Team building

Dentro Il Novecento - Team building in museo

Una speciale esperienza di team building aziendale da vivere all'interno del Museo del Novecento

90 minuti

Proposta per Gruppi aziendali

Esperienze di team building culturale a Milano

Scopri le innovative soluzioni di team building offerte da Ad Artem a Milano. Attraverso visite guidate in museo, itinerari a piedi e esperienze interattive, trasformeremo il tuo team in una squadra coesa e creativa.

 

Esplora il Museo del Novecento in un'esperienza unica, alternando visite guidate coinvolgenti a workshop multidisciplinari. Oppure, immergiti nel passato indossando un visore per la realtà virtuale e osservando la città di Milano con gli occhi di Leonardo da Vinci.

 

Offri ai tuoi dipendenti e ai visitatori stranieri un'avventura senza confini, esplorando i quartieri di Milano che evocano città lontane, con tour in città disponibili anche in lingua straniera.

 

Cosa puoi fare?

Scegli Ad Artem per creare un'esperienza su misura per la tua azienda che riflettano la missione, il target e il settore di appartenenza. Personalizziamo ogni dettaglio per garantire un team building coinvolgente e di successo.

 

Contattaci oggi stesso per scoprire le nostre proposte e iniziare a potenziare il tuo team attraverso esperienze culturali uniche a Milano.

In collaborazione con
Maggiori informazioni e costi
Descrizione

Un percorso che punta totalmente sul coinvolgimento diretto: davanti ad alcune opere si sperimentano una serie di attività pratiche, attraverso l'uso di strumenti, del proprio corpo e della voce, di momenti di creazione-riflessione. Si ha così un approccio con i capolavori del Museo in chiave esperienziale piuttosto che strettamente storico-artistica. I personaggi dei dipinti parlano attraverso la nostra voce, i materiali usati dagli artisti si riempiono di significati, si scopre il ruolo della musica nell'arte.

Perché davanti ai Concetti spaziali di Fontana ci viene consegnato un foglio di carta bianca? Come si canta il ritmo di una scultura? Questa proposta particolare è pensata come un percorso personalizzabile in base alle specifiche esigenze di chi organizza l'evento

Workshop in piccoli gruppi

La visita esperienziale o il percorso creativo possono essere arricchiti, a seconda delle specifiche esigenze di chi organizza l'evento, da una attività da svolgersi nello spazio laboratoriale.

Proponiamo due alternative: la prima è la sperimentazione della tecnica dello stop-motion, che permette di animare oggetti o disegni con l'aiuto di un software per il montaggio video; la seconda è un approfondimento sui nuovi materiali del Novecento e sulla loro rilevanza nell'arte dell’epoca, attraverso la  realizzazione di un'opera polimaterica personale o collettiva.

Attenzione

  • Castello Sforzesco
  • Cenacolo Vinciano
  • Milano
  • Museo del Novecento
  • Novara
  • Palazzo Reale
  • Pinacoteca Ambrosiana
  • Vedi tutte