Sonnabend Collection Mantova
Dal 29 novembre 2025, nel rinnovato Palazzo della Ragione, apre al pubblico la Sonnabend Collection Mantova, un nuovo museo di arte contemporanea che raccoglie una delle collezioni private più importanti del Novecento.
La collezione, costruita da Ileana e Michael Sonnabend e dal figlio adottivo Antonio Homem, racconta i grandi movimenti artistici della seconda metà del XX secolo, unendo il panorama europeo e quello americano. Tra gli artisti in mostra: Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Michelangelo Pistoletto, Mario Schifano, Jeff Koons, Anselm Kiefer e molti altri.
Un itinerario che tocca Pop Art, Minimalismo, Arte Povera, fotografia e performance, in un dialogo che restituisce l’energia e la visione di una delle galleriste più influenti del Novecento.
Visite guidate
Le visite guidate Ad Artem alla Sonnabend Collection Mantova offrono chiavi di lettura chiare e coinvolgenti per avvicinare i visitatori all’arte contemporanea. I percorsi sono pensati per singoli visitatori, famiglie, scuole e gruppi.
Per info e prenotazioni, è possibile scrivere a info@adartem.it
Quando?
Dove?
- Palazzo della Ragione, Mantova