AdArtem

Visite guidate a porte chiuse per eventi e serate speciali

02.01.2023

Ad Artem offre ad aziende, istituzioni e privati la possibilità di organizzare eventi e visite guidate a porte chiuse all’interno della Pinacoteca Ambrosiana, del Castello Sforzesco di Milano e del Cenacolo Vinciano.

 

La Pinacoteca Ambrosiana, istituzione culturale con più di quattrocento anni di storia nel cuore della città di Milano, è la location ideale per organizzare una visita guidata a porte chiuse, abbinata a conferenze, seminari e incontri.

Con Ad Artem si può personalizzare il proprio evento, decidendo un focus particolare o un argomento specifico da trattare con gli esperti, prima della visita guidata. Gli operatori didattici e culturali di Ad Artem accompagnano i referenti nel sopralluogo attraverso le sale della Pinacoteca.

Due i percorsi di visita guidata in esclusiva a porte chiuse tra i quali scegliere: il ‘Percorso Maestri’ dedicato a grandi capolavori come l’Adorazione dei Magi e la Maddalena di Tiziano, la Sacra Famiglia di Bernardino Luini, la Canestra di frutta del Caravaggio, le pere di Jan Brueghel e Paul Bril; il ‘Percorso Leonardo’, dedicato alle opere di Leonardo da Vinci conservate in Ambrosiana, il Codice Atlantico e il Ritratto di Musico.

 

Il Castello Sforzesco, luogo simbolo della città di Milano, offre, invece, la possibilità di passeggiare lungo percorsi segreti ed esclusivi in apertura straordinaria dedicando ai partecipanti una serata indimenticabile.

Ad Artem accompagnerà gli invitati attraverso i camminamenti di ronda del Castello in un esclusivo Tour sulle Merlate da dove è possibile ammirare il castello da un punto di vista esclusivo e godere di una meravigliosa panoramica inedita sulla città, osservando lo skyline di Milano.

Attraverso la  "Strada coperta della Ghirlanda", con Ad Artem è possibile esplorare i Sotterranei del Castello attraverso un tour esclusivo che si snoda al di sotto del castello e di parco Sempione.

Ad Artem propone anche una visita privata alla scoperta di una selezione di capolavori custoditi nelle collezioni dei musei del Castello, tra i quali la Pietà Rondanini di Michelangelo, il Gonfalone della città di Milano, la camera picta con le storie di Griselda, gli Arazzi Trivulzio.

 

Con Ad Artem è possibile visitare il Cenacolo Vinciano a porte chiuse.

L’apertura straordinaria ai Musei del Cenacolo Vinciano comprende la visita guidata all’Ultima Cena di Leonardo da Vinci e a tutto il complesso di Santa Maria delle Grazie.

Con Ad Artem e con la Direzione del Museo del Cenacolo Vinciano è possibile personalizzare il proprio evento e creare percorsi culturali ad hoc, abbinando eventualmente un momento conviviale con raffinati banchetti presso le sale di Santa Maria delle Grazie.

 

Per maggiori info, scarica la brochure Ad Artem:

  • Castello Sforzesco
  • Cenacolo Vinciano
  • Milano
  • Museo del Novecento
  • Novara
  • Palazzo Reale
  • Pinacoteca Ambrosiana
  • Vedi tutte