Dal 10 al 12 ottobre 2025 Modena e Maranello ospitano S.E.M.I. – Seminari di Eccellenza per il Merito e l’Innovazione, l’appuntamento ideato per promuovere il dialogo tra cultura, impresa e tecnologia.
L’edizione 2025, dedicata al tema “Intelligenza culturale. Quale futuro per l’umanità?”, riunisce personalità del mondo della cultura, della ricerca e dell’economia per riflettere sul valore della conoscenza e della creatività come risorse per affrontare le sfide del presente.
Tra i protagonisti c’è anche Adriana Summa, CEO di Ad Artem, che interviene nella sessione “Intelligenza culturale, eccellenza italiana e umanesimo tecnologico”, ospitata al Teatro Storchi di Modena.
Nel suo contributo, Adriana Summa porta l’esperienza di Ad Artem come realtà che da oltre trent’anni lavora per rendere la cultura accessibile e partecipata, valorizzando la dimensione umana e relazionale della conoscenza.
La partecipazione di Ad Artem a S.E.M.I. 2025 conferma l’impegno nel promuovere un dialogo aperto tra cultura e innovazione, in un’ottica di crescita condivisa e responsabilità verso il futuro.