leggi tutte le news
Vai all’elenco completo delle iniziative per i gruppi
Castello Sforzesco
Esclusiva

Percorsi serali al Castello

Durante il periodo estivo vi offriamo l'esclusiva opportunità di visitare il Castello sforzesco in orario serale con una selezione di affascinanti percorsi guidati a porte chiuse.

MUDEC - Museo delle C ...

Banksy

Il Mudec dedica all'irriverente  e misterioso artista una retrospettiva per illustrarne il percorso da writer di strada a fenomeno mondiale di massa.  

MUDEC - Museo delle Culture
Novità

Paul Klee. Alle origini dell'arte

La mostra pone in una prospettiva inedita l'opera del poliedrico pittore, musicista e teorico, contestualizzandola all'interno del fermento primitivista e della generale fascinazione per le arti etnografiche delle avanguardie europee del XX secolo.  Accanto a una selezione di opere di Klee (oli, tempere, acquerelli e disegni) sono posti manufatti etnografici della collezione del MUDEC e riferimenti visivi dell'artista, grandemente ispirato dall'antico e dall'arte classica del Mediterraneo. A completare il tutto sono presenti in mostra riviste e documenti dal periodo, a testimonianza del sentimento di un'epoca e della formazione di una delle personalità più influenti del Novecento.

PIÚ LUOGHI
 

Edu 900

A partire dal 1° febbraio 2015, la sezione didattica del Museo del Novecento è affidata a Ad Artem, che rinnova il servizio con nuove proposte, differenziate in base alla fascia d’età, ed esplora con particolare attenzione le tecniche e i materiali dell’arte contemporanea ed il rapporto tra l’arte del ‘900 e la musica.     Vai al sito ufficiale del Museo

Museo della Permanente
Esclusiva

Caravaggio - Oltre la tela

Dopo lo straordinario successo della mostra Dentro Caravaggio, Ad Artem vi propone l’approfondimento delle fondamentali tematiche emerse con la grande esposizione di Palazzo Reale. Grazie a Caravaggio La mostra immersiva, che si terrà al Museo della Permanente di Milano dal 6 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019, sarà possibile ripercorrere le tappe della vita e dell'opera del genio lombardo. Attraverso un sofisticato sistema di multi-proiezione a grandi dimensioni, i visitatori potranno conoscere il "Caravaggio nascosto", sia attraverso il racconto di episodi inediti della vita dell'artista, sia grazie ad una particolare visione di molti capolavori solitamente inamovibili. Si ripercorrono così l'epoca della gioventù milanese del Merisi, la stagione dei grandi successi romani, gli anni difficilissimi di Napoli, Malta, Palermo. Nuove tecnologie accompagneranno il pubblico, che potrà immergersi nella vicenda umana ed artistica di Caravaggio e proiettarsi dentro i suoi dipinti ed i luoghi in cui ha vissuto. Ad Artem vi propone così un viaggio indimenticabile, che vi permetterà di conoscere in modo ancora più coinvolgente e profondo questo artista che in pochi anni ha rivoluzionato la storia dell'arte italiana ed europea.

NEWS
 

Offerta didattica gruppi 2018-19

Consulta la nostra proposta culturale riservata ai gruppi per l'anno 2018-19! Brochure GRUPPI >>

X Chiudi