Visite guidate Milano

Ad Artem è una società milanese attiva nel settore dei beni culturali, nata nel 1993 dall’idea di alcuni giovani storici dell’arte per trasmettere al grande pubblico la passione per l’arte e la cultura.

Ogni anno oltre 50.000 persone visitano con i nostri esperti le mostre, i musei, i monumenti di Milano; inoltre ogni anno alcune migliaia di bambini dai 4 anni in su apprendono i segreti dei grandi artisti e sviluppano la loro creatività partecipando a laboratori e campus studiati appositamente per la loro età.

 

Ad Artem ha un rapporto di collaborazione con le principali realtà museali milanesi, dal Castello Sforzesco alla Triennale, dal Museo Diocesano alla Fondazione Stelline, passando per il Museo del Novecento e le principali mostre di Palazzo Reale.

Per tutti coloro che sono interessati a trascorrere in modo diverso e proficuo il proprio tempo libero, strutturiamo un programma trimestrale di appuntamenti, diversificati in base all’età e agli interessi dei partecipanti, che comprendono:

 

Visite guidate alle principali mostre in calendario a Milano

Visite guidate ai monumenti e musei della città

Visite guidate ai percorsi segreti del Castello Sforzesco 

Visita guidate a Milano

 

Le nostre proposte per le famiglie sono pensate per coinvolgere genitori e figli in un’esperienza comune di scoperta dell’arte e della storia della nostra città e sono differenziate in base all’età di bambini e ragazzi: dai 4 ai 6 anni, dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni. Incursioni di personaggi storici, momenti di laboratorio attivo, racconti per immagini, attività ludiche o materiale di supporto rendono la visita interattiva e divertente, con modalità diverse a seconda del tema.

 

Per i visitatori adulti invece gli appuntamenti si differenziano per fascia oraria, nel weekend e alla sera per favorire la partecipazione di chi lavora. Sempre i partecipanti vengono coinvolti in un’interazione che permetta ai nostri esperti di soddisfare gli interessi e le domande del pubblico.

 

 

X Chiudi