Visite guidate Milano bambini

Milano è una città meravigliosa e tutta la scoprire. Perché, allora, non farlo in modo divertente insieme ai vostri bambini, con mappe, colori e tanta curiosità? Bambini e genitori partiamo insieme alla scoperta dei monumenti più rappresentativi della città, tutti spiegati con un linguaggio “a misura di bambino”, accompagnati da una guida esperta! 

 

Ad Artem ha da sempre avuto una particolare attenzione per la didattica e la divulgazione della storia dell’arte ai bambini. Le nostre iniziative nascono con l’intento di risvegliare anche nei più piccoli l’interesse per la propria città e per i monumenti che essa conserva attraverso uno sguardo che non sia passivo, ma fortemente attivo e dinamico grazie ad una spiegazione coinvolgente, chiara, e spesso coniugata ad una parte di attività pratica per renderla indelebile nella memoria. Infatti, l’esperienza di questi vent’anni ha dimostrato che la dimensione attiva del fare, attraverso la ricerca e la sperimentazione, porta il bambino a capire meglio quanto vi sia dietro la realizzazione di un'opera, un monumento e a eliminare in loro la sensazione di distanza inizialmente percepita.

 

Per conoscere i grandi maestri dell'arte, la storia del Castello Sforzesco o delle basiliche di Milano  riscoprendo, nello stesso tempo, la bellezza di trascorrere del tempo con i propri famigliari e amici, le visite guidate proposte da Ad Artem sono un’occasione da non perdere. 

 

Durante tutto l’anno proponiamo un ricco calendario di appuntamenti per famiglie: percorsi ludico relazionali, laboratori didattici e visite guidate a Milano per bambini, specifici per le fasce d’età 4-5 anni, 6-10 anni e 11-15 anni.

 

E per le famiglie in visita a Milano, organizziamo delle visite “sartoriali” su misura e in linea con le specifiche esigenze del gruppo, per rendere il soggiorno in città un’esperienza unica per tutti!

 

X Chiudi