Mostre bambini Milano

In occasione delle principali mostre a Milano nella progettazione della didattica e delle proposte di visite guidate, Ad Artem dedica sempre particolare attenzione alle famiglie con bambini, al fine di avvicinare grandi e piccini all’arte e cercando di rendere gli spazi espositivi luoghi familiari e piacevoli.

 

Quando l’allestimento lo permette e viene messo a disposizione uno spazio appositamente attrezzato, sono state da sempre privilegiate le visite laboratorio: percorsi suddivisi in una prima parte direttamente in mostra e in una seconda di attività pratica in laboratorio relativa all’artista, la corrente o il tema affrontato. Questa modalità aiuta a mettere in relazione la fruizione estetica della mostra con la sperimentazione pratica della tecnica, degli strumenti e dei materiali utilizzati dagli artisti esposti. Ogni partecipante realizzerà infatti la propria opera personale che potrà poi portare a casa in ricordo dell’esperienza vissuta.

 

Qualora per ragioni organizzative non fosse disponibile uno spazio laboratoriale, le proposte di Ad Artem per mostre bambini Milano sono sempre improntate all’interattività e al dialogo tra l’esperto e i partecipanti. attraverso un percorso guidato finalizzato all’apprendimento dei principali contenuti dell’esposizione a partire dall’esperienza diretta vissuta in mostra.  Obiettivo ultimo di tutte le tipologie di visite che proponiamo rimane sempre quello di una fruizione dell’arte da parte dei bambini divertente e appassionante!

 

Le mostre attualmente in corso:

PALAZZO REALEBOCCIONI 100, 23 marzo - 10 luglio 2016 >>

PALAZZO REALEIL SIMBOLISMO. ARTE IN EUROPA DALLA BELLE ÉPOQUE ALLA GRANDE GUERRA, 3 febbraio - 5 giugno 2016 >>

MUDEC - MUSEO DELLE CULTUREJOAN MIRO'. LA FORZA DELLA MATERIA,  23 novembre 2015 - 11 settembre 2016 >>

X Chiudi