Campus estivi Milano 2015

Ad Artem può vantare un’esperienza più che decennale per quanto riguarda l’organizzazione di Campus artistici rivolti ai bambini di età compresa fra i 5 e i 14 anni.

Durante il periodo estivo infatti, per rispondere al bisogno dei genitori e a quello dei bambini di trovare un impegno alternativo dalla chiusura delle scuole fino alla partenza per le vacanze, proponiamo un intrattenimento “intelligente” con i campus estivi a Milano

Siamo partiti con il Castello Sforzesco nel 1999, dal 2002 al Museo Diocesano e negli anni si sono poi susseguite altre location: il Teatro Litta, lo spazio FORMA, la Fondazione Stelline, l’Oratorio di San Marco, le scuole primarie San Giusto e di Via Vigevano, per arrivare infine al 2015 con l’aggiunta della suggestiva struttura del Museo del Novecento.

Con il passare degli anni le proposte si sono differenziate ed evolute rendendo l’esperienza indimenticabile. Molte sono state le trasformazioni e le novità introdotte, in un crescendo che ha portato prima a prolungare le settimane di campus proposte, quindi, con il progressivo aumentare delle richieste da parte delle famiglie, ad accrescere i posti a disposizione - circa 1000 tra giugno, luglio, agosto e settembre -. 

L’esperienza maturata ci consente di fornire una base valida ad ogni progetto, ma allo stesso tempo non frena la nostra voglia di innovare e migliorare, sempre nel solco dell’impostazione consolidata.

Al mattino, dopo l’accoglienza, viene svolta l’attività artistica proposta per la settimana in corso, intervallata da una pausa per la merenda. Non  mancano poi uscite culturali a mostre o musei milanesi per completare il lavoro sulle tematiche affrontate.  Il pranzo si svolge tutti insieme negli spazi comuni delle location ed è seguito da un momento di gioco all’aperto. Per quanto riguarda il pomeriggio invece, ci si dedica alla realizzazione di uno spettacolo teatrale che verrà messo in scena il venerdì pomeriggio davanti al pubblico di genitori e parenti. I lavori realizzati potranno poi essere portati a casa come ricordo dell’esperienza.

 

I campus estivi Milano 2015 si sono svolti 

- Al Museo Diocesano

- Alla Fondazione Stelline

- Al Museo del Novecento

 

 

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER I CAMPUS ESTIVI 2016 >>

 

 

 

 

X Chiudi