Campus estivi 2019

  • Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Plus
  • Mail

Come da tradizione, anche quest’estate vi proponiamo tante attività all’insegna dell’arte rivolte ai bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e dagli 11 ai 15 anni. E qui la tradizione finisce e arrivano le novità, che quest’anno sono tantissime! Quattro nuove prestigiose sedi affiancano il Museo del Novecento e il Teatro Trebbo: il Castello Sforzesco, l’Oratorio San Lorenzo, Nocetum e il Parco agricolo sud Milano. Tante nuove tecniche fanno la loro comparsa (dal dripping allo stencil, dalla marmorizzazione al light painting) e accanto a loro vi aspettano due inediti protagonisti: la campagna milanese e Leonardo!

Campus estivi Teatro Trebbo e Oratorio San Lorenzo

Cento e più modi…

Dal 10 giugno al 26 luglio e dal 2 al 6 settembre

In quanti modi si può dipingere con un pennello? E se vi dicessimo che a partire dall’acqua si possono creare opere d’arte diversissime tra loro? 

Quest’anno scopriamo insieme cento e più modi di usare il pennello, le mani, l’acqua… e tutta la nostra creatività!

Perché arte vuol dire dipingere, ma vuol dire anche modellare, costruire, tingere, stampare, muoversi e sperimentare.

 

Campus estivi Museo del Novecento

Mi esprimo con...

Dal 10 giugno al 26 luglio e dal 2 al 6 settembre

Hai tra gli 11 e i 15 anni e tante, troppe idee per un’estate sola?

In uno spazio laboratoriale tutto nuovo, all’interno di uno dei musei più prestigiosi di Milano, puoi sperimentare le tue intuizioni e le tue passioni e provare a comunicarle attraverso le nuove arti. Scopri la street art, il fumetto e la fotografia e metti alla prova la tua creatività!

Campus estivi Castello Sforzesco

Estate con... Leonardo!

Dal 10 giugno al 12 luglio e dal 2 al 6 settembre

Come antichi artisti rinascimentali, ospitati dal mecenate Ludovico il Moro al Castello Sforzesco, torniamo a studiare la natura con la guida di un maestro speciale: Leonardo da Vinci! 

Proviamo alcune tecniche del maestro per disegnare la natura in tutta la sua bellezza, e scopriamo come Leonardo fosse un vero genio in mille altre discipline, cimentandoci in costruzioni di ingegneria e musica o realizzando raffinati accessori ispirati ai suoi disegni.

 

X Chiudi