Guggenheim

La collezione Thannhauser. Da van Gogh a Picasso
  • Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Plus
  • Mail

Tra New York e Milano: la collezione Thannauser

Attraverso un ricco corredo di immagini, la conferenza illustra alcune delle opere più importanti della collezione di Justin Thannhauser, mercante d'arte tedesco che nel 1963 dona un gran numero di dipinti e sculture al Guggenheim Museum di New York.

I capolavori di artisti come Cézanne, Manet, van Gogh, Picasso, Kandinsky, raccontano la nascita dell'arte moderna, che vuole liberarsi dai vincoli accademici per approdare alla totale libertà espressiva. La realtà viene ora rappresentata attraverso la lente dell'IO, e l'interiorità dell'artista emerge prepotentemente nelle opere che segneranno le straordinarie innovazioni del XX secolo.

iniziativa per Adulti

Guggenheim. La collezione Thannhauser. Da van Gogh a Picasso

LO SGUARDO SULL'IO

Con la grande mostra che si terrà a partire dall'autunno a Palazzo Reale, il Guggenheim Museum di New York porta per la prima volta nel nostro Paese importanti opere della Collezione Thannhauser. Attraverso i capolavori dei grandi maestri dell'Ottocento - da Cézanne a van Gogh - e di molti protagonisti delle Avanguardie storiche, un percorso coinvolgente illustra le principali innovazioni che portano alla nascita dell'arte moderna. Opere che nascono da sguardi completamente nuovi sul mondo che circonda gli artisti, che vogliono rappresentare la realtà concreta ma anche la loro interiorità, le loro personali emozioni. Alla ricerca profonda dell'animo umano, che l'arte ha il potere di rendere visibile.

Costi
  • Tariffa unica > € 22,00 (Inclusa prevendita. In caso si possedesse già il biglietto di ingresso prezzo della visita € 8,00)
Informazioni aggiuntive
  • Durata: 75'

Acquista on-line

Guggenheim - Guggenheim. La collezione Thannhauser. Da van Gogh a Picasso

Date disponibili: 13

X Chiudi