AdArtem

Campus estivi 2023

28.03.2023

«La mano è lo strumento espressivo dell’umana intelligenza: essa è l’organo della mente.»

(Maria Montessori, La scoperta del bambino)

Nell’estate 2023, non si resta con le mani in mano: in occasione del trentesimo anniversario di attività, Ad Artem si ispira alla lezione di Maria Montessori e propone, presso il Castello Sforzesco e San Lorenzo, i suoi nuovi campus estivi. La mano, il gesto, il contatto come strumenti di esplorazione, di apprendimento, di conoscenza, oltre che creativi e produttivi.

 

Bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni possono scegliere tra le diverse attività proposte: pittura, scultura, mosaico per i più piccoli; fotografia, fumetto e street art per i più grandi. Le attività presso i campus si completano con uscite en plein air e nei più bei musei di Milano, fondamentali per trarre ispirazione dal lavoro dei grandi artisti e per scoprire i tesori della città in cui viviamo.

 

I campus estivi 2023 di Ad Artem, attraverso l’esperienza pratica e la valorizzazione della manualità, mirano a far scoprire a bambini e ragazzi talenti nascosti, nuove passioni ma anche ambizioni artistiche e professionali: Milano, culla di eccellenze artigianali e avanguardie artistiche, è luogo ideale e privilegiato dove anche il gioco e l’esperienza di un’estate possono contribuire a rispondere alla domanda “Che cosa farò da grande?”.

 

I campus estivi di Ad Artem sono aperti da giugno a settembre. A settimane alterne, sono proposte attività differenti modulate a seconda dell’età dei partecipanti e sono approfondite tematiche diverse che coinvolgono bambini e ragazzi, a seconda delle loro passioni.

 

Informazioni tecniche:

- Durata campus: una settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30/09:00 alle 16:30/17:00

- Costo: 180€ a settimana (145€ a settimana per chi prenota due settimane o per più partecipanti)

- Pranzo al sacco; merenda al sacco

- Prenotazione obbligatoria ai link indicati. Per informazioni www.adartem.it | info@adartem.it | 02 6597728

 

Scopri il calendario!

Avviso importante

Nella settimana che precede l'inizio del campus da voi prenotato, riceverete via mail un modulo da compilare in tutte le sue parti che dovrà essere stampato e consegnato lunedì mattina, all'inizio del campus.
In fase di compilazione, tra le altre cose, vi sarà chiesto di caricare una scansione o una foto della carta d'identità dei genitori o tutori legali e di eventuali delegati all'accompagnamento o al ritiro dei partecipanti.

 

Qualora non abbiate ricevuto il modulo potete trovarlo e compilarlo cliccando QUI.

Eventuali delegati all'accompagnamento o al ritiro dei partecipanti dovranno compilare anche il modulo che trovate QUI.

 

  • Castello Sforzesco
  • Cenacolo Vinciano
  • Milano
  • Mudec - Museo delle Culture
  • Museo del Novecento
  • Novara
  • Palazzo Reale
  • Pinacoteca Ambrosiana
  • Vedi tutte