Nel punto più alto del Castello Sforzesco
Un’occasione unica per guardare Milano dall'alto, in tutto il suo splendore!
Cosa farai?
- Visita guidata sui camminamenti di ronda del Castello Sforzesco, visitabili in esclusiva con le nostre guide e il personale di custodia
- Guarderai la città da un punto di vista straordinario e inedito
- Osserverai il fascino del Castello come vera dimora sforzesca, visitando un percorso segreto
Cosa ti serve?
- Un paio di scarpe comode, adatte al percorso
- Una bottiglia d'acqua (consigliata)
Attenzione!
- La visita è consentita a partire dagli 8 anni compiuti, per ragioni di sicurezza
- Percorso sconsigliato per chi soffre di problemi motori o cardiaci, a causa dell'altezza e dei diversi scalini presenti nel percorso.
- Il tour è confermato anche in caso di maltempo salvo, a seguito di comunicazione ufficiale, in casi di gravi condizioni.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
Un tour lungo i camminamenti di ronda del Castello, le Merlate, per scoprire la presenza di Leonardo a Milano e l’importanza dei suoi codici, in particolare del Codice Atlantico, per comprendere l’importanza da lui attribuita al disegno come supremo mezzo di indagine, comunicazione ed espressione. Il percorso propone punti di vista particolarmente interessanti per comprendere alcuni suoi disegni: un torrione angolare, un rivellino, il Naviglio di San Cristoforo e per concludere la celebre mappa di Milano “a volo d’uccello”. Un’occasione unica per scoprire il Castello nella sua funzione di baluardo difensivo e dimora ducale, ma anche per godere di una panoramica unica sulla città.
Attenzione
Gruppi di massimo 20 partecipanti
Costi
- Visita guidata € 85,00
- Microfonaggio: € 2,00 a persona