Alla scoperta del Castello Sforzesco
Scopri la grandezza del Castello Sforzesco con Ad Artem, concessionari ufficiali della didattica.
Esplora i musei del Castello Sforzesco attraverso le nostre visite guidate, condotte da guide esperte che ti sveleranno i tesori nascosti e la storia di questo luogo simbolo della città. Scegli tra una varietà di percorsi affascinanti che ti permetteranno di scoprire le diverse sfaccettature del castello e immergerti nel suo patrimonio culturale.
Non perdere l'opportunità di esplorare il Castello Sforzesco in modo approfondito e coinvolgente. Unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile che ti lascerà affascinato dalla bellezza e dalla storia di questo luogo!
Cosa ti proponiamo?
Ad Artem ti propone una vasta selezione di visite guidate, percorsi affascinanti, visite ludiche per famiglie e attività laboratoriali esclusive nelle sale Michelangiolesche.
Per le famiglie, offriamo visite ludiche che coinvolgono grandi e piccini in un'avventura divertente e educativa attraverso le sale del castello. I nostri esperti intratterranno i bambini con storie affascinanti, giochi interattivi e attività coinvolgenti, creando un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Inoltre, proponiamo attività laboratoriali esclusive nelle sale Michelangiolesche del castello. Qui, i partecipanti potranno sperimentare diverse tecniche artistiche e scoprire in prima persona il genio degli artisti che hanno fatto la storia. I visitatori più piccoli, saranno guidati da esperti del settore che li aiuteranno a esprimere la loro creatività e a vivere un'esperienza unica, a misura di famiglia, nel cuore del castello.
Prenota ora la tua visita al Castello Sforzesco con Ad Artem e scopri la grandezza di questo luogo storico. Siamo pronti a condurti in un viaggio emozionante attraverso i musei del castello, offrendoti una prospettiva unica sulla storia e l'arte di Milano.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
Il mondo della pittura è pieno non solo di forme e colori, ma anche di segreti e misteri. Come si lavorava nelle vecchie botteghe? Come si ottenevano i colori per dipingere? Al pari dei giovani apprendisti pittori, al seguito della guida, i piccoli e i loro genitori entreranno nel fantastico mondo della pittura, dapprima andando alla ricerca di alcune selezionate opere della Pinacoteca e toccando con mano i vari materiali utilizzati per realizzarli, e poi, dopo aver scoperto alcuni dei segreti di bottega, provando a dipingere con i colori da loro stessi creati. Un viaggio nella tecnica che non mancherà di stupire grandi e piccini.
Cosa è incluso?
- Visita guidata
- Biglietto d'ingresso
- Sistema di microfonaggio
Quando?
- A calendario il sabato alle ore 15:30
Informazioni aggiuntive
- Prenotazione obbligatoria
- Ritrovo 15 minuti prima presso l’info point del castello sforzesco
- Il tour per essere confermato deve avere un numero minimo di iscritti
Costi
- Bambino 6-10 anni: € 8
- Adulti: € 13