Lungo le merlate del Castello Sforzesco con Ad Artem
Esplora le merlate del Castello Sforzesco e ammira la città di Milano dall'alto, nella sua splendida bellezza!
Partecipa a una visita guidata sui camminamenti di ronda del Castello Sforzesco, un'esperienza esclusiva che ti permetterà di goderti una vista straordinaria e inedita sulla città. Sarai accompagnato dalle nostre guide esperte e dal personale di custodia che ti condurranno lungo un percorso segreto, svelando il fascino autentico di questa dimora sforzesca.
Non perdere l'opportunità di guardare Milano dall'alto e scoprire il fascino del Castello Sforzesco. Prenota ora la tua visita guidata sulle merlate e preparati ad ammirare la città in tutta la sua grandezza!
Unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile sulla cima del Castello Sforzesco. Guarda lo skyline Milano da una prospettiva unica e lasciati incantare dalla sua bellezza senza tempo.
Cosa farai?
- Visita guidata sui camminamenti di ronda del Castello Sforzesco, visitabili in esclusiva con le nostre guide e il personale di custodia
- Guarderai la città da un punto di vista straordinario e inedito
- Osserverai il fascino del Castello come vera dimora sforzesca, visitando un percorso segreto
Cosa ti serve?
- Un paio di scarpe comode, adatte al percorso
- Una bottiglia d'acqua (consigliata)
Attenzione!
- Per ragioni di sicurezza, la visita è consentita a partire dagli 8 anni compiuti (10 anni per i gruppi scolastici)
- Percorso sconsigliato per chi soffre di problemi motori o cardiaci, a causa dell'altezza e dei diversi scalini presenti nel percorso.
- Il tour è confermato anche in caso di maltempo salvo, a seguito di comunicazione ufficiale, in casi di gravi condizioni.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
La visita guidata alle merlate del Castello Sforzesco di Milano, inclusiva e aperta a tutti ma specificatamente pensate per le persone con difficoltà visiva, è una vera e propria esperienza sensoriale che si pone l'obbiettivo di ricostruire la storia di Milano, del Castello e dei suoi protagonisti non solo evocandone il ricordo, ma trasformando il proprio corpo in un vero e proprio strumento per l'apprendimento: toccheremo così le feritoie e i cancelli, misureremo le dimensioni delle sue torri, calpesteremo le caditoie, ascolteremo i rumori della città che lì, molto più in basso rispetto a noi, ci circonderà come in un caldo abbraccio.
Cosa è incluso?
- Microfonaggio obbligatorio
- Visita guidata ufficiale
Quando
- Sabato 2 dicembre, ore 10:30
Dove?
Ritrovo 15 minuti prima dell'inizio della visita presso l'Infopoint del Castello Sforzesco (sotto alla torre del Filarete, ingresso frontale del Castello).
Informazioni aggiuntive
- Prenotazione obbligatoria
Lingue
- L'attività si svolge in lingua italiana
Attenzione!
- presso il Castello Sforzesco l'accesso agli animali è consentito solo negli spazi esterni mentre nei Musei del Castello e nei percorsi monumentali (Merlate e Ghirlanda) è consentito l'accesso unicamente a cani guida per non vedenti e altri animali con funzioni assimilabili (terapeutiche).
Costi
La visita è completamente gratuita.