Mostre Palazzo Reale Milano

Situato nel cuore della città, Palazzo Reale con i suoi settemila metri quadri è una delle più prestigiose sedi espositive di Milano. La varietà delle mostre ospitate  - dall’arte al design, dalla moda alla fotografia – ha da sempre posizionato la struttura al centro della vita culturale e sociale milanese. Non solo, il grandissimo successo delle esposizioni svoltesi negli ultimi anni – Dalì, Cezannè, Picasso, Pollock, Warhol, Kandinsky, Klimt, Segantini, Chagall, Van Gogh e molte altre… - ha allargato sempre di più l’orizzonte: Palazzo Reale è ormai divenuto uno dei principali poli artistici di riferimento in tutta Italia, come illustrano bene i dati statistici che lo vedono costantemente in vetta alle classifiche del numero di visitatori. 

 

Gli obbiettivi raggiunti sono frutto di un lungo lavoro di programmazione, accurata scelta e dialogo con la città, promosso dall’istituzione che ha voluto preparare la sede espositiva in vista di Expo Milano 2015. Tuttavia, tale lavoro non avrebbe trovato esito positivo senza la piena risposta da parte del pubblico che sta dimostrando una richiesta sempre più forte di cultura. 

 

Le mostre di Palazzo Reale Milano sono un bell’esempio di collaborazione tra soggetti privati e l’assessorato alla cultura di Milano << che quindi "non affitta sale", ma costruisce progetti insieme a partner che si assumono i rischi d'impresa stando dentro una proposta culturale >>.

 

Dal 1994 Ad Artem offre per la maggior parte delle mostre organizzate in questa sede i servizi di prenotazione, visite guidate, eventi speciali e attività didattiche rivolte al pubblico di scuole e gruppi, ma anche al pubblico di famiglie con bambini e visitatori individuali.

 

Sul nostro sito troverete sempre tutte le proposte, le anticipazioni e gli aggiornamenti sulle mostre in programma a Palazzo Reale a Milano

 

Le mostre attualmente in corso:

PALAZZO REALEBOCCIONI 100, 23 marzo - 10 luglio 2016 >>

PALAZZO REALEIL SIMBOLISMO. ARTE IN EUROPA DALLA BELLE ÉPOQUE ALLA GRANDE GUERRA, 3 febbraio - 5 giugno 2016 >>

MUDEC - MUSEO DELLE CULTUREJOAN MIRO'. LA FORZA DELLA MATERIA,  23 novembre 2015 - 11 settembre 2016 >>

 

 

X Chiudi