Mostre Milano

Non è facile monitorare la moltitudine delle mostre a Milano: ormai da parecchi anni infatti, il capoluogo lombardo è diventato uno dei principali poli culturali in Italia e non solo. 

 

Ad Artem dal 1993 è spesso coinvolta nell’organizzazione della didattica e dei servizi di visite guidate di mostre a Milano. Il polo principale è senza dubbio Palazzo Reale, tuttavia altre prestigiose sedi espositive accolgono importanti mostre a Milano: il Museo del Novecento, il Museo Diocesano, la Triennale di Milano, il Castello Sforzesco, la Fondazione Stelline, le Sale del Re, la Pinacoteca di Brera, il Museo Poldi Pezzoli, la Fabbrica del Vapore, la Galleria d’Arte Moderna, il PAC Padiglione d’arte contemporanea e molte altre ancora. 

 

La ricchezza del panorama espositivo offerto ogni anno a Milano permette ai visitatori non solo di vedere opere di grandissimo rilievo, ma di spaziare in epoche e ambiti artistici molto differenti: dai kolossal di Palazzo Reale, al design in Triennale, passando per i grandi classici a Brera e l’arte contemporanea al Museo del Novecento. 

 

I percorsi guidati che Ad Artem propone per le mostre a Milano, accompagnati sempre da storici dell’arte e diplomati all’Accademia di Belle Arti, sono strutturati per restituire  al visitatore una visione unitaria della tematica affrontata, attraverso approfondimenti legati al target dell’età coinvolta (bambini 4-5 anni, bambini 6-10 anni, adolescenti, adulti, scuole o gruppi organizzati). 

 

 

Le mostre attualmente in corso:

PALAZZO REALE, BOCCIONI 100, 23 marzo - 10 luglio 2016 >>

PALAZZO REALE, IL SIMBOLISMO. ARTE IN EUROPA DALLA BELLE ÉPOQUE ALLA GRANDE GUERRA, 3 febbraio - 5 giugno 2016 >>

MUDEC - MUSEO DELLE CULTURE, JOAN MIRO'. LA FORZA DELLA MATERIA,  23 novembre 2015 - 11 settembre 2016 >>

 

 

X Chiudi