Campus estivi 2018

  • Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Plus
  • Mail

Tante attività per un’estate all’insegna dell’arte. Quest’anno le proposte di Ad Artem si rivolgono ai bambini che stanno per entrare in prima elementare, ai bambini dai 5 ai 12 anni e agli adolescenti dagli 11 ai 15 anni. Vi aspettiamo con un ricco calendario settimanale su tre importanti sedi milanesi: Museo Diocesano, Museo del Novecento, Teatro Trebbo! 

Campus estivi Teatro Trebbo

Giochiamo con l'arte

Che colore hanno la felicità e la tristezza? Si può esprimere un’emozione usando solo il bianco e il nero? Le fotografie sono state sempre a colori? Unisciti a noi e realizza le più belle opere d’arte scoprendo da dove vengono i colori, quante cose possono raccontare e quanti giochi possono ispirare; impara ad usare nuove tecniche artistiche liberando la fantasia e la creatività

Campus estivi Museo Diocesano

Alla ricerca delle arti perdute!

Cosa sta succedendo a Milano? Strani fatti che ci riportano indietro nel tempo fino alla corte di Ludovico il Moro e all’antica Mediolanum! Investighiamo insieme su due eventi misteriosi, imparando come si viveva allora, sperimentando arti lontane, ma anche esplorando i luoghi più nascosti della città alla ricerca di indizi. Tra arte, storie e giochi risolveremo il caso e salveremo la città!

Campus estivi Museo del Novecento

Mi esprimo con...

Hai tra gli 11 e i 15 anni? Sei in vacanza dalla scuola? E allora non stare a poltrire sul divano: la creatività ti aspetta! Scegli il linguaggio più adatto a te e a ciò che preferisci tra Street Art, Fumetto e Fotografia per raccontare la tua storia, i tuoi desideri e le tue passioni. Mettiti in gioco, sperimenta, sbaglia e ritenta... non c’è mai limite all’arte!

X Chiudi