leggi tutte le news
Vai all’elenco completo delle iniziative per le famiglie e individuali
Fabbrica del Vapore
 

The Art of the Brick

Dopo il grande successo mondiale con milioni di visitatori, la mostra The Art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya, arriva a Milano negli spazi della Fabbrica del Vapore. Una mostra di arte moderna che unisce la Pop Art al Surrealismo, dove saranno esposte oltre 85 sculture, realizzate con i famosi mattoncini lego®. Gran parte del lavoro che si vede in The Art of the Brick riguarda la trasformazione. Il passaggio da uno stato, un’emozione, una forma, all’altra. Prendere le parti di qualcosa trasformandole in qualcos'altro. Che siano reali o immaginari, i personaggi e gli oggetti creati da Sawaya sono sorprendenti e lasciano i visitatori senza parole!  

Buono regalo

Buono regalo tour

COSA POSSO REGALARE   Un tour con guida privata ad un museo o monumento di Milano oppure un percorso in città, della durata di 90 minuti. Il beneficiario del buono regalo può scegliere la data e l'orario che preferisce, ma anche chi coinvolgere: con la famiglia o con un massimo di 10 amici.     VALIDITÀ   Tutti i buoni regalo sono validi per 1 anno dalla data di emissione.      COME FUNZIONA   Puoi acquistare online il buono del valore di € 120,00. Non dovrai selezionare il tipo di visita, la data e l'orario: sarà il destinatario del regalo a scegliere la visita che preferisce. Una volta effettuato l'acquisto, potrai personalizzare il voucher, che poi riceverai in allegato via mail. A questo punto potrai consegnare il buono regalo a chi vorrai, con la certezza che sarà una bella sorpresa! Il destinatario sceglie la visita guidata che desidera effettuare e ci comunica il codice del buono contattandoci allo 02 6597728, scrivendo a info@adartem.it oppure compilando un form a questo link >> Eventuali biglietti d'ingresso non sono inclusi nel valore del buono regalo.

Museo Diocesano
 

L’Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer

Torna al Museo Diocesano l’iniziativa Un capolavoro per Milano, con la magnifica Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer (Norimberga, 1471-1528), straordinario protagonista del Rinascimento tedesco ed europeo, eseguita alla soglia del suo secondo viaggio in Italia.

Castello Sforzesco
 

Strada coperta della Ghirlanda

La "Strada coperta della Ghirlanda" è un camminamento sotterraneo che si snoda sotto il livello del Parco Sempione circondando il Castello. Essa conserva il tracciato delle mura della Ghirlanda, la prima linea di difesa del quadrato sforzesco. La visita costituisce un'occasione unica e imperdibile per conoscere i sistemi difensivi in uso nel Quattrocento e per osservare cunicoli, passaggi e torri ora divenuti quasi completamente sotterranei. In programma il sabato pomeriggio a settimane alterne.   Attenzione: non possono partecipare i bambini sotto i 10 anni.  L'attività è sconsigliata per chi soffre di claustrofobia o ha problemi motori.   

Castello Sforzesco
 

La bottega del pittore

Il mondo della pittura è pieno non solo di forme e colori, ma anche di segreti e misteri. Come si lavorava nelle vecchie botteghe? Come si ottenevano i colori per dipingere? Al pari dei giovani apprendisti pittori, al seguito della guida, i piccoli e i loro genitori entreranno nel fantastico mondo della pittura, dapprima andando alla ricerca di alcune selezionate opere della Pinacoteca e toccando con mano i vari materiali utilizzati per realizzarli, e poi, dopo aver scoperto alcuni dei segreti di bottega, provando a dipingere con i colori da loro stessi creati. Un viaggio nella tecnica che non mancherà di stupire grandi e piccini.

Cenacolo Vinciano
 

Cenacolo Vinciano

Venite con Ad Artem a visitare il Cenacolo Vinciano, senza lunghe attese e senza prenotazioni complicate, accompagnati da uno storico dell'arte che illustrerà in esterni l'annessa chiesa di S. Maria delle Grazie e casa degli Atellani.     

X Chiudi